.: News :.

.: Link utili :.

Le Squadre

Le Squadre della Fantalega Palanzano per la stagione 2017-2018

F.C. A GHE MAL?
F.C. NANO
ARMATA TREVIGNANO
U.S. RANZANESE F.C.
A.S.D. CHI STUPID CHI
A.S.D. PIANADE'
A.C. DU BERIAGH
F.C. TRINCERA
REAL PALANZA F.C.
A.S.D. VAESTANO
BED DEVILS
SWAGEN

La Lega

Presentazione della Lega:

  • La Fantalega Palanzano nasce nell'estate del 2004 quando alcuni giocatori, amici e dirigenti dell'ASD Palanzano Valcedra, squadra dilettantistica dell'appenino parmense, decidono di fondare una lega per il gioco più divertente e appassionante legato al mondo del calcio, e da allora tra alti e bassi, vari abbandoni e nuovi arrivi la Fantalega Palanzano è diventata una realtà consolidata...
  • L'anno scorso il titolo se lo è aggiudicato l'ARMATA TREVIGNANO che in finale play-off ha superato la forte SWAGEN. La Regular Season è stata vinta sempre dall'ARMATA TREVIGNANO. La Coppa Valcedra se l'è aggiudicata la BED DEVILS, mentre la Mattaleto's Cup è stata vinta dalla TRINCERA.

Le Competizioni

Confermate anche le competizione come nella passata stagione con identiche formule e regole; per cominciare la Palanza's league che si suddivide in due parti, ovvero la regular season e i play-off/play-out; la regular season è composta da tre gironi all'italiana, uno di andata, uno di ritorno e uno in campo neutro per un totale di 33 partite, poi nella fase finale iniziano i play-off e i play-out che prevedono scontri diretti ad eliminazione diretta.

Oltre alla Palanza's league, sono confermate anche la Coppa Valcedra, che prevede due gironi da 6 squadre con le prime due che accedono alle semifinali e poi alle finali con partite di andata e ritorno, e la Mattaleto's Cup che dopo un turno preliminare prevede scontri ad eliminazione diretta in partite di andata e ritorno; La vincente della Coppa Valcedra della stagione precedente sfiderà la vincente dei Play-Off sempre della stagione precedente per la Supercoppa Palanzanese che si giocherà all'inizio della stagione.

News

  • Si è svolta l'11 agosto 2017 l'asta iniziale per la stagione 2017-2018
  • Prima asta di riparazione fissata per venerdì 15 settembre 2017
  • Seconda asta di riparazione fissata per venerdì 3 novembre 2017
  • Terza asta di riparazione fissata per venerdì 2 febbraio 2018
  • Quarta asta di riparazione fissata per venerdì 20 aprile 2018

Società partecipanti

Partiamo dall'ARMATA TREVIGNANO del presidente di lega, societÓ nata nel 2007, dopo la scissione della DOOOPO TOCA SOTA F.C. di Bertoni e Gandolfi, e che risulta essere il club pi¨ titolato della lega.
Poi troviamo formazioni stroriche per la Fantalega Palanzano come la NANO, la RANZANESE e la TRINCERA tutte e tre presenti addirittura dagli esordi della lega nel 2004, vere e proprie certezze intocabbili.
Dopo queste storiche compagini ritroviamo la DU BERIAGH presente dal 2006 che era giÓ presente in realtÓ dal 2005 con il nome di A.C. TORCHIO e la A GHE MAL? di Rossi presente in pianta stabile dal 2007 dopo vari cambi di nome e societari, infatti nel 2006 era CORNIANA CITY, guidata sempre da Rossi, e nel 2005 era A.S.D. TRENETO che vedeva alla guida il duo Rossi-Vicini.
Discorso a parte vÓ fatto per la societÓ A.S.D. VAESTANO sempre presente con svariati nomi differenti come REAL VAESTANO o OLYMPIQUE VAESTANO con una piccola pausa di riflessione nella stagione 2006-2007 (quella della Juve in serie B).
Infine troviamo le squadre pi¨ giovani come la CHI STUPID CHI presente dal 2010, l'ASD PIANADE' presente dal 2013 e SWAGEN e BED DEVILS presenti dal 2014. Infine l'ultima arrivata la REAL PALANZA presente dal 2015.