Piscina Comunale di Palanzano

Palanzano (PR), 28 Luglio 2011

Fusce accumsan enim et arcu.La Piscina Comunale di Palanzano viene costruita nel 2002 ed entra ufficialmente in funzione nell'estate del 2003 segnando per sempre le estati palanzanesi, diventando punto di ritrovo quotidiano per tutti i giovani del comune e della vallata specialmente durante le tradizionali feste serali che riscontrano fin da subito un grande successo e grandi apprezzamenti sia da parte dei residenti che dei villeggianti che ogni anno ripopolano la nostra montagna nel periodo tra luglio e agosto alla ricerca di pace, tranquillità e refrigerio che le città e i paesi della pianura non possiedono più da diverso tempo.
La piscina insieme al centro polifunzionale di strada del torchio rappresentano i due fiori all'occhiello dell'amministrazione del sindaco Montali che ha voluto fortemente queste opere per il bene della collettività e per rilanciare il turismo del piccolo comune palanzanese.

Pace, tranquillità, cordialità e un panorama mozzafiato, sono queste la chiave del successo della nostra piccola piscina che ogni anno attirà sempre più frequentatori che raggiungono la verde Val Cedra anche da Parma alla ricerca di una giornata da dedicare interamente al recupero fisico e mentale...

Coop. Sperema Ben

Palanzano (PR), 28 Luglio 2011

Da quando nasce la Piscina Comunale di Palanzano esiste anche la Coop. Sperema Ben che fin dalla sua nascita ha provveduto alla gestione dell'impianto notatorio palanzanese.
La Coop., fondata e composta interamente da giovani del paese, negli anni si è evoluta ed è cambiata nei membri e nell'organizzazione, nonostante le tante difficoltà affrontate per cercare sempre di portare a termine una gestione corretta e impeccabile con grande sacrificio da parte di tutti i suoi soci, ma la Coop. Sperema Ben non vuol dire solo piscina, perchè è partecipe in tantissime altre manifestazioni durante tutto l'arco dell'anno come l'ormai prestigioso "Mercatino di Natale" o la fiera di San Martino a Novembre, patrono di Palanzano, senza dimenticare le tradizionali feste di carnevale in collaborazione con la Croce Rossa di Palanzano e il Grest Estivo per i bambini del paese.

  • Piscina Comunale di Palanzano.
  • Tradizionale Mercatino di Natale.
  • Fiera di San Martino e Estate in Piazza.
  • Grest Estivo

Fusce accumsan enim et arcu. Come si può vedere quindi non ci si dedica solo alla stagione estiva con la gestione della Piscina, ma si è attivi tutto l'anno con l'rganizzazione di tante manifestazioni ed eventi.
Il Mercatino di Natale è diventato ormai da anni un vero e proprio evento tradizionale del periodo natalizio, con tantissime attrazioni come lo spettacolo di magia per i più piccoli, la gara di briscola per gli adulti e l'attrazione principale con il mercatino dove decine e decine di banchi di negozianti e artigiani mettono in esposizione e in vendita i loro prodotti all'insegna dell'allegria e del buon umore.
Altra tradizione affermata è quella del Grest Estivo dove vengono raccolti i bambini del paese proponendogli le più svariate esperienze di divertimento e apprendimento come le gite nei luoghi tipici delle nostre vallate o i corsi di nuoto in piscina.